sinestesia

se penso alla parola felicità la immagino arancione🧡

se penso alla parola NATURA la immagino di un verde oliva, aldilà che i panorami siano di montagna, di mare o di collina

il SABATO per me è di un color azzurro cielo e questo a prescindere dalla stagione

questa forte associazione espressiva tra le parole parole e le sfere sensoriali come ad esempio il colore, si chiama #sinestesia ed è una cosa che mi accompagna da che ne ho memoria

per me tutto ha un colore: le parole, le lettere e più di tutto i numeri

e quella che credevo una mia stranezza (e tenevo per me) ho scoperto invece essere un’impronta digitale molto diffusa tanto che, quando mi capita, mi fa sorridere

perche alcune volte ritrovo i miei stessi colori, altre scopro nuove palette

voi la conoscevate?
vi capita mai di associare a qualcosa un colore o una sensazione palpabile?
vi va di raccontarmene qualcuna?

non solo qui ma anche sotto al post su Instagram!

io ad esempio se penso ai SABATI NEL FOSSO di Natura Maestra detti così, tutto insieme, penso al ROSSO

forse proprio perché è il colore della passione, dell’amore, delle ciliegie e del martedì (che non c’entra ma che è comunque rosso)

❤️

Ps: il lunedì è marrone, ma è solo un puro caso😝

Lascia un commento