praticità e comodità

questo tempo autunnale mi ha costretto, i giorni scorsi, a riprendere in mano tutti i cambi di Alessandro per la scuola dell’infanzia.

perciò cardigan, felpe e pantaloni di tuta di tutti i colori e tessuti [fortunatamente la posa differenza di età e di lesomi permette di avere un ciclico ricambio di vestiti tra loro].

mentre per cardigan e felpe spesso l’inconveniente è la lunghezza della manica, troppo abbondante o troppo corta, per i pantaloni il problema principale sono i buchi sulle ginocchia.

perciò mi sono subito messa alla ricerca di toppe resistenti e divertenti per ridare un’altra possibilità a questi pantaloni destinati a finire il loro ciclo vitale tra pochi mesi.

perché alla scuola dell’infanzia, come al nido, per me non devono mancare praticità e comodità.

questo perché credo che per le attività dei bambini e la loro esigenza di movimento spendere soldi in abbigliamento quotidiano costoso e poco pratico sia un investimento “a perdere”.

la scuola dell’infanzia, come il nido, sono l’ambiente dei bambini, non la vetrina dei genitori!

ecco cosa mi ha risolto il problema dando nuova vita ai pantaloni:

toppe termoadesive

trovate su Amazon e disponibili in tantissime varianti grafiche ma noi siamo in loop da qualche mese con i dinosauri perciò…

ed io avevo giusto bisogno di qualche toppa insomma:

potevo buttare tutta questa roba solo per qualche strappo?

le toppe sono arrivate in una busta di cartoncino con le istruzioni di applicazione divise in step [scritte in inglese ma molto semplici ed intuitive]

il set completo di toppe di diverse grandezze e forme [questo set ne conta 15 pezzi di buona fattura e con colori accesi] è chiuso in un pacchetto trasparente e completato da alcune matasse di filo coordinato per cucirle assicurandone la resistenza.

ciascuna toppa è dotata sul retro di una pellicola in tessuto termoadesivo che non deve essere rimossa [si applicano nella zona interessata e si passa il ferro da stiro per pochi secondi].

fortunatamente il set si compone di diversi pezzi di dimensione ed orientamento verticale-orizzontale che permettono di adattarle ad ogni necessità ed ottimizzando di gran lunga l’acquisto!

questa, per intenderci, è una tra le più grandi.

l’aspetto divertente è stato coinvolgere Alessandro nella scelta e nell’abbinamento toppa-pantalone ed adesso che ho stirato tutto [veloce ed indolore] per sicurezza e maggiore resistenza diamo un giro di punti [grazie nonna!]

le toppe le trovate su Amazon, quelle che abbiamo scelto noi sono queste:

arrivate in un giorno lavorativo grazie all’azione Amazon prime!

Lascia un commento